Nuovi clienti ti cercano sul web:
fatti trovare!

Un buon posizionamento sui motori di ricerca conta davvero!

Al giorno d’oggi la maggioranza delle persone cerca informazioni (per le proprie vacanze) in internet e, nello specifico, tramite il motore di ricerca Google.

I numeri che confermano l’importanza dell’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca:

  • il 90% degli utilizzatori di internet raccoglie informazioni e offerte sui motori di ricerca. Chi riesce a farsi trovare tra i primi posti dai potenziali clienti, aumenta il proprio fatturato!
  • 2/3 degli utenti hanno realmente intenzione di richiedere un’offerta o di prenotare le loro vacanze. Sono quindi veri potenziali ospiti!
  • Il 90% degli utilizzatori di internet non va oltre la terza pagina dei risultati di ricerca. Ogni giorno si contano soltanto in Google circa 85 milioni di ricerche aventi fini commerciali. Molto probabilmente proprio in questo momento, mentre state leggendo, un potenziale cliente sta cercando sul web un albergo o una struttura ricettiva come la vostra!

Sapere cosa cercano sul web i potenziali clienti.
È di fondamentale importanza sapere esattamente quali termini di ricerca utilizzano i vostri gruppi target. Solo attraverso parole chiave mirate è possibile “catturare” gli utenti e trasformarli in clienti!

L’ottimizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca richiedono competenze specifiche e aggiornamenti continui Poiché sono i motori di ricerca a stabilire – e modificare – le regole dei posizionamenti, un sito web, per essere visibile tra i primi risultati con le parole chiave più rilevanti, deve essere costantemente adattato alle “regole del gioco” dei motori di ricerca. Il processo di ottimizzazione del sito suppone una serie di azioni realizzate con l'intenzione di migliorarlo e di renderlo più “amichevole” per i motori di ricerca. Grazie al nostro supporto professionale nel web marketing, il vostro sito internet farà decollare il vostro business online!

Su cosa si basa l’ottimizzazione per i motori di ricerca?

  • Analisi delle parole chiave (keywords) più efficaci e mirate in termini di risultati e accessi qualificati. 
  • Ottimizzazione delle singole pagine del sito web per ottenere il posizionamento ai vertici nei motori di ricerca
  • Armonizzazione dell’aspetto grafico e dei contenuti del vostro sito con i componenti “search engine friendly”
  • Monitoraggio e report dei risultati ottenuti